Visualizzazioni totali

giovedì 21 novembre 2013

BISCOTTI MORBIDI LATTE E MIELE (coccole a colazione)



Semplicissimi e graditi a tutti. Classico biscotto da colazione o merenda.
Ricetta facile che vi posto volentieri.
Procuratevi: 500 gr di farina 00 miscelata a mezza bustina di lievito per dolci, 2 tuorli di uova medie bio,  160 gr di zucchero più un abbondante cucchiaio di miele millefiori, mezzo bicchiere olio di girasole ed altrettanto di latte, la buccia grattugiata di un limone bio.
Montate i tuorli con lo zucchero ed il miele, aggiungete metà della farina miscelata a lievito, poi l'olio e metà del latte, infine la restante farina e la buccia di limone. Dovrete ottenere un impasto morbido e pastoso, se necessario aggiungete altro latte. Se disponete di una planetaria farete tutto in un attimo. Poi versate tutto il composto in una placca da forno (rivestita di carta forno) di medie dimensioni (lo spessore dei biscotti non deve essere troppo sottile) spandendolo bene e dando una forma rettangolare. A piacere, spolverizzate la superficie con lo zucchero di canna.
Fate cuocere per circa 30 minuti. Una volta tiepido tagliate i biscotti a quadrati o come volete.
A piacere potrete arricchirli con confettura o crema spalmabile al cioccolato.
Molto gradevoli e di sicuro successo. 

2 commenti:

  1. Ciao Mary, eccomi qua ( sono la moglie di Mauro), mi appunto questa ricettina interessante e mi faccio una "passeggiatina" nel tuo Blog. Ah dimenticavo........mi unisco con piacere ai tuoi lettori! A presto..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Antonella! Io mi sono già iscritta sul tuo blog, molto interessante!
      Prova questi biscotti, sono ottimi per la colazione e decisamente sani!
      A presto!

      Elimina