Visualizzazioni totali

venerdì 20 gennaio 2012

Filetti speziati di baccalà in crosta

Ho acquistato dei meravigliosi filetti di baccalà e, come un lampo, m'è venuta in mente sta cosa, un po' creativa e un po' folle (ma neanche tanto, tutto sommato). Ho pensato "se non vengono bene al più li butto". Il fatto è che sono riusciti benissimo e perciò voglio condividere con voi la ricetta.
Occorrono: 5-6 filetti di baccalà puliti e spinati che avrete spolverizzato prima con curry e pepe misto macinato, per l'impasto 200 gr di farina 0, un cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate, un pizzico di sale, rosmarino tritato finemente, poco olio e.v. ed acqua q.b. per impastare.  
Procedete così: preparate la pasta mescolando la farina con gli altri ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido ma consistente. Porzionatela in 5-6 panetti (il nr dei filetti) e stendetela sottile dandole una forma ovale. Involtate ogni filetto (già speziato) con la pasta stesa richiudendo bene e sigillando i bordi. Disporre i filetti su una teglia (rivestita di carta forno) ed irrorateli di olio e.v.
Metterli in forno già caldo e cuoceteli a 190° (girandoli a metà cottura) per circa 20-25 minuti.
Vivamente consigliati.   ;-)   

Nessun commento:

Posta un commento