Visualizzazioni totali

sabato 31 dicembre 2011

BIGNE' SALATI RIPIENI DI CREMA DI MORTADELLA

Certo, il giorno di S. Silvestro sono un po' in ritardo per consigliarvi questa ricetta...ad ogni modo...vorra' dire che potrà esservi di spunto per gli aperitivi ed antipasti del 2012.
I bignè fateli voi, mi raccomando. Far bollire 250 ml di acqua in cui avrete sciolto 100 gr di burro. Versarvi poi  150 gr di farina debole (mista ad un pizzico di bicarbonato), mescolare con energia fino a quando il composto sarà una palla che si staccherà  dalla parte interna della pentola.
Una volta freddo, aggiungetevi uno alla volta 3 uova grandi (o 4 piccole), assicurandosi di avere fatto assorbire bene ogni uovo prima di aggiungere il precedente. Versare in una sac a poche e dare la forma ai bignè. Metterli in forno già caldo a 180 gradi fino a quando non saranno gonfi e dorati. Preparate ora la crema con 250 gr. di mortadella passata al mixer più 300 gr di ricotta vaccina. Farcire i bignè e serviteli senza farli riposare in frigo. Ottimi per ogni occasione, altamente consigliati. E con questa ricetta vi auguro buon anno, che confido sia migliore del precedente per molti di noi. 

Nessun commento:

Posta un commento