Visualizzazioni totali

lunedì 4 aprile 2011

Cous cous di pesce


E' un piatto di  semplice esecuzione e di riuscita sicura.
Vi occorrono (per 4 persone):
1.200 kg di moscardini (che a piacere potrete anche sostituire con calamari e gamberi, o solo calamari), olio e.v., 2 spicchi di aglio,  curry, sale e prezzemolo tritato, 220 gr. di cous cous semi-integrale biologico precotto (va bene anche quelllo comune reperibile nella grande distribuzione) , una noce di burro, zenzero in polvere, piselli surgelati extrafni, uno scalogno, olio e sale .
Esecuzione: dal momento che i moscardini erano di grandi dimensioni, li ho cotti prima in una pentola con acqua fredda senza sale, ho fatto sobbolire per circa mezz'ora-45 minuti. Una volta cotti li ho saltati in padella con olio, sale, aglio, prezzemolo e un cucchiaino raso di curry (modificate la quantità a seconda del gusto) . Ho cotto separatamente i piselli con olio, sale e scalogno (tagliato e metà, poi lo eliminate) e l'i ho aggiunti poi ai  moscardini facendo insaporire il tutto.Con la restante acqua del pesce ho preparato il cous cous seguendo le indicazioni della scatola (facilissime) , saltandolo poi in   padella con una noce di burro e lo zenzero n polvere.  Ho versato il cous cous su un piatto da portata, ho creato uno spazio al centro per impiattare anche il pesce e ho servito la pietanza calda.
Vivamente consigliata, specie se si hanno ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento